Brilla il Cataratto Lucido Donna Angelica in una una delle più importanti competizioni enologiche al mondo.
Donna Angelica - top di gamma dei bianchi Assuli - riceve il riconoscimento più alto nella degustazione estiva del Concorso Enologico Internazionale MUNDUS Vini.
242 esperti provenienti da 46 nazioni si sono incontrati a Neustadt an der Weinstraße (Germania) per assaggiare e valutare in modo intensivo, critico e alla cieca, più di 7.500 vini provenienti da tutto il mondo in un totale di 6 giorni di degustazione intensive. In totale, quest'anno la giuria ha assegnato 878 medaglie d’oro, solo il 40% di vini hanno superato le selezioni, e Donna Angelica ha superato questo ostacolo a pieni voti.
A ottenere il premio l’annata 2022, 100% Cataratto Lucido, 100% DOC Sicilia, 100% Biologico, apprezzato per l’equilibrio ma anche per corpo, complessità e potenziale.
Un riconoscimento che premia la valorizzazione dei vitigni autoctoni ed anche la costante ricerca di una migliore qualità: per esaltare sempre di più gli aromi primari del vitigno, rispetto alle annate precedenti, Donna Angelica non viene più affinato in legno ma soltanto in acciaio.
Legge il territorio, dunque, e punta ed esprimere in maniera indelebile il concetto di terroir, le cui caratteristiche si possono riassumere con due parole: distintività ed eleganza.
Link al punteggio
Scarica il comunicato stampa (in italiano e inglese)