Furioso medaglia d'argento per Decanter

Furioso medaglia d'argento per Decanter

"Potpourri floreale rosso e ribes scuri, struttura solida e terrosa con sfumature di spezie e amarene, succoso e salato nel finale" ecco il giudizio sul Furioso annata 2020, 92 punti e una coda di successi per il fiore all'occhiello di casa Assuli.

I risultati dei Decanter World Wine Awards 2024 sono stati pubblicati oggi (19 giugno), mostrando tutti i vincitori delle medaglie di quest'anno.

"Immaginatevi nello scaffale di vini più grande del mondo, e accanto a voi ci sono i migliori esperti di vino, che vi tengono per mano e vi aiutano a prendere la decisione migliore possibile", ha descritto la consulente enologica e giudice Agnes Csiba Herczeg, riassumendo il significato dei risultati dei Decanter World Wine Awards (DWWA).

"Una medaglia DWWA su una bottiglia, o una ricerca sul sito dei risultati, significa che il vino è stato giudicato alla cieca da esperti di primo livello. Questi stimati palati riconoscono e premiano obiettivamente vini di buona, grande e straordinaria qualità, fornendo la guida perfetta", ha detto la sommelier e giudice Amanda Wassmer-Bulgin.

Grazie alla sua incomparabile ampiezza di campioni (oltre 18.000 vini) e al calibro dei giudici, i risultati DWWA forniscono una delle fonti di raccomandazioni più complete e autorevoli per gli amanti del vino di tutto il mondo - e i risultati più recenti sono ora disponibili.

📄 Scarica il certificato di degustazione

Torna al blog