Doppia medaglia ai Decanter World Wine Awards 2021

Doppia medaglia ai Decanter World Wine Awards 2021

**Decanter World Wine Awards 2021** 

Nel corso della 18esima edizione del DWWA, Assuli conquista la giuria con Dardinello 2020 – 100% Zibbibo – e Lorlando 2018 – 100% Nero d’Avola – rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo. Ciascun vino è giudicato in base alle caratteristiche e meriti individuali da Masters of Wine e Master Sommeliers provenienti da tutto il mondo, tra cui i maggiori esperti in campo enologico. 

La prime medaglia è per Dardinello, lo Zibbibo secco Assuli, un’intuizione importante data la vocazione del territorio siciliano ai vini secchi grazie al clima mediterraneo. Si fa apprezzare per gli aromi di fiori d’arancio, nettarine, caprifoglio e gelsomino. Aromatico ed elegante.

La seconda è per Lorlando, il vino icona di Casa Assuli, che riconferma la sua indiscussa qualità in un rosso ricco di aromi di frutta secca profondamente concentrata con sentori di quercia, ed un tocco di dolcezza. 

“Non possiamo che essere profondamente fieri di questi risultati” conclude il Presidente Roberto Caruso “Come sempre desideriamo ringraziare tutti coloro che ogni giorno condividono con noi nuovi progetti e chi ci sostiene scegliendo i nostri vini, confermando tutta la fiducia verso il nostro lavoro”.

Tutti i risultati qui

Torna al blog