La guida Vini Buoni d’Italia premia 4 vini Assuli. Il Curatore Nazionale Vinibuoni d’Italia, Mario Busso, assegna le stelle a:
Sicilia Doc Nero d’Avola Besi 2017 – 4 stelle
Sicilia Doc Nero d’Avola Lorlando Riserva 2017 – 4 stelle
Sicilia Doc Perricone Furioso 2017 – 3 stelle
Sicilia Doc Zibibbo Dardinello 2019 – 3 stelle
La Guida, ispirata alla tradizione enologica italiana, valorizza le radici locali, il territorio e la tipicità. Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.
Unica nel panorama italiano ed internazionale perchè è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
Il processo di selezione si fonda su impegno e trasparenza, con un’edizione 2021 ancora più ricca del solito: 1884 aziende selezionate (+6% rispetto al 2020).
Link all’articolo
