Assuli aderisce a Cantine Aperte 2023

Assuli aderisce a Cantine Aperte 2023

Assuli apre le porte a visite guidate e degustazioni di un'ampia selezione delle etichette Assuli - abbinate a piccole specialità del territorio - sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 10 alle 16 con prenotazione obbligatoria via email a welcome@assuli.it

È così che celebriamo “Cantine Aperte” la grande festa dell’enoturismo, accogliendo turisti ed appassionati per la 31esima edizione dell’appuntamento più atteso dell’anno. Promossa da Movimento Turismo del Vino sarà una due-giorni dedicata all’assaggio dei vini classici e delle novità. Anche per questa edizione Assuli propone un viaggio nei suoi vigneti dell’alta qualità bio, focalizzando l’attenzione sul processo virtuoso teso a salvaguardare e valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti.

L’unicità e la specificità dei vitigni autoctoni siciliani è il tema che guiderà le degustazioni in programma, con un preciso obiettivo: raccontare il dna Assuli ed il suo legame con il territorio. Un connubio affermato pienamente attraverso la coltivazione di uve di consolidata tradizione, suggellato dalla continua ricerca e sperimentazione verso l'innovazione che ora continua con la terza generazione della famiglia. Ad esempio come l’ultima novità, la scommessa riuscita sul Perricone un vitigno-reliquia recuperato con le sperimentazioni che hanno individuato terroir, modalità di lavorazione e tecniche di vinificazione in cui riesce ad esprimersi con risultati eccelsi.

Modalità di partecipazione e prezzi - Le visite sono prenotabili a partire dalle ore 10 fino alle 16. Il costo è di 15€ a persona e comprende una degustazione e una bottiglia omaggio del famoso Dardinello, il nostro Zibibbo 100% vinificato secco. Tutti gli ospiti beneficeranno dello sconto del 20% sull’acquisto di tutti i vini in listino. L'accesso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni.

Per qualsiasi informazione scrivici a welcome@assuli.it ti risponderemo in tempi brevissimi.

Per raggiungere la cantina segui le indicazioni su Google Maps a questo link

Torna al blog